ICA & Lavoro
Per favorire un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro, i corsi - organizzati da Romevent srl per Italian Chef Academy sono riconosciuti a livello nazionale ed internazionale da:
- World Association of Chefs Societies, ente che certifica le migliori accademie di arti culinarie a livello mondiale.
- Associazione Italiana Chef, associazione di categoria nazionale che riconosce e certifica la qualità dell’insegnamento fornito presso ICA
- Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) che riconosce il nostro corso professionale di pasticceria
Ed infine dall’ENUIP, Ente Nazionale di Istruzione Professionale (ente accreditato presso il Ministero di Istruzione, Università e Ricerca).
Forniamo agli studenti un percorso prevalentemente pratico, che si sviluppa attraverso lezioni e laboratori presso la sede dell'Accademia ed un tirocinio formativo in strutture altamente qualificate sia in Italia (possibilità di tirocinio anche nella regione di provenienza per i non residenti a Roma) che all'estero.
L’esperienza pratica risulta infatti fondamentale per acquisire professionalità e per posizionarsi nel mondo del lavoro.
ITALIAN CHEF ACADEMY, grazie ai numerosi contatti nel mondo della ristorazione, è in grado di segnalare gli allievi più meritevoli presso affermate aziende in Italia e/o all’estero.
Italian Chef Academy è, inoltre, la prima Accademia in Italia ad offrire ai propri iscritti la possibilità di seguire Corsi Intensivi per l’apprendimento della lingua Inglese, con Cooking Terminology ed approfondimenti mirati al mondo dell’enogastronomia, al fine di garantire anche la possibilità di una professione a livello internazionale.
I corsi di lingua sono realizzati in collaborazione con la Globally Speaking, istituto certificato Cambridge English e membro di AISLi, ente accreditato per la formazione docenti, che assicura uno staff di docenti con le qualifiche più elevate per l’insegnamento.
Il corso di lingua inglese, della durata di h. 60, è riservato esclusivamente agli associati che avranno aderito al 3° e 4° Modulo del Corso Professionale Chef e agli associati che avranno aderito ai Moduli 3* e 4° del Corso Professionale Pasticceria